Io credo che sì, Uber abbia un clamoroso bug, altrimenti non si spiegherebbe ciò che mi sta capitando da qualche settimana a questa parte. Tutto è iniziato nel mese di maggio 2014, quando nella mia casella di posta hanno iniziato ad arrivare notifiche di viaggi effettuati con Uber negli Stati Uniti. Read more
Metro e i buoni sconto: una vicenda a lieto fine (forse)
In qualità di titolare di partita iva sono una delle tante clienti Metro Cash&Carry. Il colosso della distribuzione all’ingrosso ha sempre posto particolare attenzione alla comunicazione ai clienti: ricordo ancora con stupore le quantità impressionanti di cataloghi che ricevevano periodicamente i miei genitori nel loro esercizio commerciale. Read more
LetsBonus e Groupon: errare è umano, fregare il prossimo è da galera
Tempo fa lessi su Facebook la disavventura di un utente che acquistò un ceppo di coltelli Miracle Blade tramite il sistema di acquisto LetsBonus (concorrente di Groupon, Groupalia e simili).
I coltelli erano evidentemente non originali (il cliente aveva già acquistato in passato un set simile direttamente dalla casa madre) e la segnalazione alla New Planet srl (distributore del marchio Miracle Blade) fece scattare le dovute denunce. Read more
L’importanza della reputazione di un CEO (anche in caso di morte)
Una ricerca sviluppata dalla Lehigh University ha analizzato le reazioni degli azionisti in caso di morte improvvisa degli amministratori delegati, misurando la performance del titolo il giorno dopo l’annuncio e poi, ad intervalli regolari, fino a 30 giorni di negoziazione dopo la morte del CEO. Read more
Scuola Holden Torino | Anche i migliori toppano
La Scuola Holden, presieduta da Alessandro Baricco, è una pietra miliare nel suo genere, ambita come un dottorato al MIT per un ingegnere o una specializzazione alla London School of Economics per un economista. Da quando nemmeno la Bocconi non è più la Bocconi di una volta, la Scuola Holden ci rinfranca circa la serietà della formazione in Italia. Read more