Richard Branson (Virgin): Murdoch ha ricevuto la punizione che meritava.

Quando è gli è stato chiesto dell’importanza del branding, il fondatore di Virgin, Richard Branson, ha dichiarato che News International farà fatica a recuperare la propria reputazione dopo lo scandalo che ha coinvolto la testata News of the World.
“La propria reputazione è tutto ciò che si ha nella vita. La reputazione personale si riflette sulla reputazione del proprio marchio e se si fa qualcosa che danneggia la propria reputazione si può distruggere la propria azienda” ha dichiarato Richard Branson. Read more

Fare una buona impressione. Voi come vi comportate?

Dire che si ha un’unica possibilità per fare una buona prima impressione è senz’altro un luogo comune, ma è comunque una grande verità. L’importanza della prima impressione, oggi, ha assunto una valenza ancora maggiore: grazie (o a causa) del web si potrebbe fare quella prima impressione ovunque, anche senza rendersene conto. Vale quindi la pena prendere un po’ di tempo per assicurarsi che non importa dove “incontriamo” qualcuno per la prima volta – sia LinkedIn, Twitter, Facebook o anche faccia a faccia ad un evento di networking – ma l’importante è che il nostro interlocutore se ne vada con un’ottima impressione di noi. Read more

La reputazione del dipendente

La soddisfazione del personale è un fattore primario della reputazione aziendale. Un sondaggio a livello mondiale promosso da Forrester recentemente ha esaminato il sostegno che i lavori danno alla propria azienda, cioè quanto i dipendenti siano disposti a raccomandare i prodotti della propria azienda e quanto consiglierebbero la propria azienda quale miglior posto per lavorare ad amici e parenti. Lo studio ha messo in evidenza che la raccomandazione varia da Paese a Paese. Read more